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Domande e risposte

Posso cancellare il mio ordine?

Dopo la creazione del numero d'ordine del sistema, tutti i prezzi vengono bloccati e resi vincolanti. Questa procedura si applica sia in caso di vendita che di acquisto. Il mancato completamento di un'ordinazione comporterà la liquidazione della merce. Ricordiamo che la perdita di mercato sarà calcolata in base alle nostre condizioni di vendita. Non verranno accettati ordini futuri finché i costi dovuti alla perdita di mercato non saranno interamente pagati.


Segni di ossidazione, graffi o ammaccature influiscono sul valore dei lingotti? Devo pulirli?

Non pulire mai un lingotto se non sei sicuro del suo valore. L'ossidazione è una reazione naturale di ossigeno e zolfo sulla superficie del lingotto. Eventuali imperfezioni, come segni di ossidazione, graffi, ammaccature o macchie bianche (milk spot) sono spesso provocati dal processo di coniatura o durante la movimentazione degli articoli, e si trovano comunemente in monete d'oro o d'argento fior di conio non circolate, placchette o lingotti. Qualunque rivenditore professionale saprà che tali difetti non influenzano il valore dell'oggetto in metallo prezioso, poiché questo si basa sul peso e sulla purezza del metallo.


Cosa devo fare se la mia spedizione risulta danneggiata?

Rimandiamo alla sezione sulle Spedizioni danneggiate delle nostre Condizioni di vendita per istruzioni e informazioni. Dopo la restituzione di una spedizione danneggiata, provvederemo a inviare nuovamente il tuo ordine. Quando possibile, il reinvo verrà effettuato ricorrendo ad un vettore diverso per evitare il possibile ripetersi del problema.


Cos'è lo sconto di cassa?

Lo sconto di cassa sarà applicato a tutti i metodi di pagamento ad esclusione di quelli effettuati tramite Carta di credito o PayPal. Questo sconto è già incluso nel prezzo del prodotto come pubblicato nel sito web, perciò, se decidi di pagare tramite Carta di credito o PayPal, vedrai una differenza di prezzo in percentuale aggiunta al totale del tuo ordine.


Quando verrà spedito il mio ordine?

Il tuo ordine sarà preparato per l'imballaggio e la spedizione in base alla data di ricevimento del pagamento, in base al tipo di pagamento e ai tempi di verifica e approvazione, nonché alle eventuali eccezioni riguardanti il prodotto, segnalate al momento della creazione dell'ordine. Ti invitiamo a controllare la tua email di conferma per i dettagli. Se il tipo di pagamento da te scelto prevede tempi di verifica lunghi, la spedizione sarà rimandata fino a quando le procedure bancarie di verifica e approvazione non saranno completate. Visita la nostra pagina relativa ai pagamenti per controllare i tempi di verifica e approvazione. In caso di ordini attivi in sospeso, la spedizione sarà ritardata per gli ordini pagati, come previsto nelle nostre condizioni di vendita. Gli ordini di grandi dimensioni saranno suddivisi per il trasporto tramite corriere, per questioni di sicurezza, assicurazione e limiti di peso. Ti verrà inviato un numero di tracciamento univoco per ogni pacchetto. Non sei sicuro della tua disponibilità per la ricezione del pacco? Contattaci per programmare la consegna della spedizione.


Perchè la mia carta di credito non viene accettata?

Per ragioni di sicurezza, il nostro sistema supporta solo le carte di credito che appartengono ai circuiti Verified by Visa e MasterCard SecureCode. In caso di problemi, ti suggeriamo di provare a utilizzare PayPal come opzione di pagamento per pagare con carta di credito.


Assicurate le spedizioni?

Ogni pacchetto spedito è assicurato, tracciato ed è necessario apporre una firma al momento della consegna. I pacchetti sono discreti, e non vi è alcuna indicazione del contenuto sulla bolla di accompagnamento o sull'etichetta. Usiamo pseudonimi nell'indirizzo di restituzione per fornire un ulteriore grado sicurezza durante il trasporto, rendendo non identificabile la natura della merce nel pacchetto.


Ho pagato il mio ordine. Perché il mio account risulta ancora in sospeso?

Per favore, attendi 24-48 ore per l'elaborazione del pagamento tramite la banca e il nostro sistema. Quando il pagamento sarà associato al tuo account, riceverai una mail di conferma. Se il tuo account dovesse risultare ancora inattivo dopo 2 giorni lavorativi, o nel caso non avessi ricevuto una email di conferma del pagamento, non esitare a contattarci.


Perché devo aspettare che il mio pagamento venga autorizzato?

A causa dell'alto rischio di frode nel nostro settore, necessitiamo di un certo lasso di tempo affinché la banca ci confermi la legittimità di fondi. La procedura di verifica e approvazione del pagamento decorre dalla data di ricevimento dei fondi e le tempistiche variano in base al metodo di pagamento scelto e al Paese di residenza del cliente. Ti invitiamo a visitare la nostra pagina relativa ai pagamenti per ulteriori informazioni in merito ai tempi di verifica e approvazione.